Grandine Texas – Violenta grandinata in data 3 Aprile negli Usa, in Texas. Colpita la cittĂ di Hitchcock da chicchi di grosse dimensioni.
Grandine Texas/Con l’avanzare della stagione calda aumentano di giorno in giorno le possibilitĂ di fenomeni estremi e violenti, a causa dei contrasti termici elevati, soprattutto in zone come le pianure americane, dove l‘aria calda proveniente dalle regioni meridionali deve “fare i conti” con l’enorme quantitĂ di aria fredda derivante da un Inverno a dir poco eccezionale. Dunque su queste linee di contrasto possono facilmente formarsi temporali intensi, accompagnati da alluvioni lampo, forti grandinate a anche tornado.
Nel caso di Hitchcock, cittadina del Texas, il fenomeno che ha provocato i danni maggiori è stata la grandine, precipitata con violenza tanto da distruggere macchine, finestre e la natura. La grandinata è avvenuta nelle prime ore del mattino di Mercoledi 3 Aprile lasciando notevoli danni sulla sua scia. Distrutte 7 auto della polizia del Dipartimento della città , roulotte e pesanti danni alla chiesa e alla caserma dei pompieri. I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto le dimensioni di palle da baseball.
Un portavoce del Dipartimento di Polizia di Hitchcock in collegamento con Weather Channel ha parlato di centinaia di chiamate al 911 relative alla tempesta di grandine. Ad un certo punto non sentiva la gente al telefono perché la grandine batteva il tetto della stazione di polizia in modo così violento, da soffocare qualsiasi altra voce o suono.

Grandine Texas – Violenta grandinata in data 3 Aprile negli Usa, in Texas. Colpita la cittĂ di Hitchcock da chicchi di grosse dimensioni.

Danni della grandinata

Danni della grandinata
VIDEO :
Le previsioni per la tua cittĂ nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook