Piemonte – Moderata scossa di terremoto avvertita in nottata nel cuneese. Raggiunta la magnitudo 3.3 . Paura fra la popolazione.
Piemonte/ Paura questa notte fra gli abitanti del cuneese, dove si è verificata una moderata scossa di terremoto, ben avvertita. L’episodio tellurico si è verificato alle 05.13 stando ai dati riportati dall’INGV e ha raggiunto la magnitudo 3.3 sulla scala Richter. Secondo i dati giunti nella rete sismica di monitoraggio la profondità ipocentrica è stata fissata a soli 10 km nel sottosuolo, dunque scossa ben percepibile dalla popolazione.
L’epicentro è stato localizzato tra Demonte e Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, ma i tremori e i boati sono stati avvertiti in gran parte della provincia. Diverse persone si sono fiondate per strada, colte dall’episodio sismico durante il sonno. Non risultano danni a cose o persone. Seguiremo la situazione con costanti aggiornamenti nella nostra Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BERNEZZO (CN)
BORGO SAN DALMAZZO (CN)
ENTRACQUE (CN)
GAIOLA (CN)
MOIOLA (CN)
RITTANA (CN)
ROASCHIA (CN)
ROBILANTE (CN)
ROCCASPARVERA (CN)
ROCCAVIONE (CN)
VALDIERI (CN)
VALLORIATE (CN)
VIGNOLO (CN)
Comuni tra 10 e 20km
BOVES (CN)
CARAGLIO (CN)
CERVASCA (CN)
CUNEO (CN)
DEMONTE (CN)
DRONERO (CN)
LIMONE PIEMONTE (CN)
MONTEMALE DI CUNEO (CN)
MONTEROSSO GRANA (CN)
PEVERAGNO (CN)
PRADLEVES (CN)
VALGRANA (CN)
VERNANTE (CN)
VILLAR SAN COSTANZO (CN)

Piemonte – Moderata scossa di terremoto avvertita in nottata nel cuneese. Raggiunta la magnitudo 3.3 . Paura fra la popolazione.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network