Home > Meteo Regione > PUGLIA, BASILICATA: fiammata africana in arrivo, scoppia la primavera

PUGLIA, BASILICATA: fiammata africana in arrivo, scoppia la primavera

8 Aprile 2013, ore 15:41

Puglia, Basilicata previsioni meteorologiche: ecco l’anticiclone africano che farà “scoppiare la primavera”

Puglia, Basilicata, previsioni meteo: Sull’Italia ritroviamo ancora condizioni meteo-climatiche incerte, in un contesto spesso nuvoloso e anche piovoso su diverse regioni centro-settentrionali. Ma fra la giornata di domani e Mercoledì assisteremo finalmente ad un cambiamento che porterà tempo generalmente stabile e piu’ mite sulla penisola, in particolar modo al Centro-Sud, grazie al consolidamento di un campo di alta pressione di origine nord-africana.

Su Puglia e Basilicata atteso un sensibile rialzo termico per l’appunto fra domani e Mercoledì, con valori che torneranno a toccare i 20 gradi. Si supererà poi agevolmente questa soglia nella seconda parte della settimana, quando sono attese anche punte vicine ai 25 gradi.

Puglia, Basilicata: previsioni meteo fino a 7 giorni nelle due regioni del Sud Italia

Puglia, Basilicata: previsioni meteo fino a 7 giorni nelle due regioni del Sud Italia

Ultimo aggiornamento Meteo Bari domani 9 Aprile 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. La seconda metà della giornatavedrà fenomeni diffusi, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. 

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Basilicata

Meteo altre province in Basilicata: Potenza | Matera