Home > Terremoti e vulcani > Eruzione Etna : Fontane di lava e boati – 11 Aprile 2013. DIRETTA WEBCAM

Eruzione Etna : Fontane di lava e boati – 11 Aprile 2013. DIRETTA WEBCAM

11 Aprile 2013, ore 20:09
eruzione etna

Eruzione Etna – Inizia il decimo parossismo del 2013 in Sicilia. Il vulcano più grande d’Europa regala un nuovo spettacolo in queste ore.

Eruzione Etna/ Forti boati e piccole scosse sismiche hanno interessato l’Etna durante tutta la mattinata e il primo pomeriggio. Negli ultimi minuti è cominciata la decima eruzione del 2013 con fontana di lava ben visibili. L’ultimo parossismo si è avuto nel pomeriggio del 3 Aprile, con fontane di lava e forti esplosioni, emissione di colate di lava dai fianchi sud, sud-est e nord-est del cono, e la produzione di una nube di materiale piroclastico.

Per la sicurezza degli abitanti l’INGV, l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sta tenendo monitorata la situazione.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Ecco le immagini webcam in DIRETTA, per monitorare costantemente il fenomeno e godersi il fantastico spettacolo offerto dall’Etna.

Webcam Etna

http://www.radiostudio7.it/webcam/etna2.jpg

Potrebbe Interessarti : USA : Tornado si abbatte in Arkansas. Gravi danni e feriti
Potrebbe Interessarti : Portogallo : Voragine di oltre 100m si apre a Marvão. Ecco le FOTO del cratere
Potrebbe Interessarti :Numerose VORAGINI si aprono in Russia. Disagi alla circolazione e paura fra la gente

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.