Home > Terremoti e vulcani > Umbria : Prosegue lo sciame sismico. Altre scosse di terremoto in nottata

Umbria : Prosegue lo sciame sismico. Altre scosse di terremoto in nottata

26 Aprile 2013, ore 9:33
Umbria

Umbria : Altre 3 lievi scosse avvertite in nottata nel perugino. Epicentro leggeremnte più a sud.est dei scorsi giorni. Ecco i dettagli.

Umbria/Prosegue lo sciame sismico in Umbria, con tre nuove scosse di terremoto avvertite questa notte. A differenza dei precedenti episodi sismici, l’epicentro risulta alcuni chilometri più a sud-est rispetto a Città di Castello, precisamente nei pressi di Pietralunga (PG).

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!


La prima scossa è avvenuta alle 02.15 con magnitudo 2.4 e profondità ipocentrica a 8.9 km nel sottosuolo. Un minuto più tardi, ore 02.16, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 con profondità ipocentrica a circa 8.7 km (avvertita in un raggio di oltre 20 km). Successivamente, alle ore 05.20, terzo lieve evento di magnitudo 2.2. Tutti sono stati avvertiti nei pressi dell’epicentro. Tutte le scosse di terremoto della giornata odierna sono visibili nella rete di monitoraggio.

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

PIETRALUNGA (PG)
Comuni tra 10 e 20km

APECCHIO (PU)
CANTIANO (PU)
PIOBBICO (PU)
GUBBIO (PG)
MONTONE (PG)
SCHEGGIA E PASCELUPO (PG)
UMBERTIDE (PG)

Umbria

Umbria : 3 scosse di terremoto avvertite in Umbria questa notte

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network