Sicilia: scossa di terremoto lieve, magnitudo 2.4, ha interessato nella notte le Isole Lipari.
Sicilia, scossa di terremoto oggi: Un lieve sisma ha interessato in nottata, e precisamente 40 minuti dopo la mezzanotte, la Sicilia. La zona colpita è quella delle Isole Lipari, a Nord della costa siciliana settentrionale. Naturalmente nessun danno a cose o persone a seguito della lieve scossa di terremoto, di cui vediamo ora i dettagli con la nota dell’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Per il monitoraggio in tempo reale dei terremoti in Italia e nel Mondo clicca qui: www.inmeteo.net/blog/terremoto-oggi-tempo-reale-ultime-scosse
“Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.4 è avvenuto alle ore 00:40:15 italiane del giorno 01/Mag/2013 (22:40:15 30/Apr/2013 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Isole Lipari. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.“