INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse registrate nella notte in Umbria e in Basilicata. Lieve scosse anche nel Mar Adriatico. Ecco i dettagli.
INGV Terremoto Oggi/ Durante le ore notturne i sismografi della rete sismica nazionale INGV hanno registrato 3 movimenti tellurici significativi (superiori al grado 2.0), tutti di lieve entità. Il primo episodio si è verificato in Basilicata, alle ore 02.33, con magnitudo 2.0 a circa 8 km di profondità. L’epicentro è stato individuato a pochi chilometri a sud di Rotonda (PZ).
Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!
Successivamente, alle ore 04.24, lieve scossa in pieno Mar Adriatico, a nord del Gargano. Episodio di magnitudo 2.4 sulla scala Richter a 10 km di profondità, ovviamente non avvertito.
In mattinata (07.12) lieve scossa di terremoto anche in Umbria, leggermente avvertita nei pressi dell’epicentro, localizzato tra Norcia e Spoleto. L’evento sismico è stato di magnitudo 2.2 a soli 6.2 km di profondità. Tutte le scosse di terremoto della giornata odierna, con dati e mappe, sono visibili nella rete di monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CASCIA (PG)
CERRETO DI SPOLETO (PG)
POGGIODOMO (PG)
VALLO DI NERA (PG)
Comuni tra 10 e 20km
CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG)
MONTELEONE DI SPOLETO (PG)
NORCIA (PG)
PRECI (PG)
SANT’ANATOLIA DI NARCO (PG)
SCHEGGINO (PG)
SELLANO (PG)
POLINO (TR)
LEONESSA (RI)

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in Umbria
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network