Home > Meteo Regione > EMILIA ROMAGNA: ALLERTA METEO PER FENOMENI VIOLENTI IN ARRIVO

EMILIA ROMAGNA: ALLERTA METEO PER FENOMENI VIOLENTI IN ARRIVO

5 Maggio 2013, ore 12:57
Emilia Romagna: tempo instabile con forti temporali nel corso del pomeriggio

Previsioni Emilia Romagna: forte peggioramento con temporali anche intensi nelle prossime ore

Emilia Romagna: Ancora maltempo in arrivo sull’Italia e in particolar modo sulle regioni centro-settentrionali, per via di un calo dei geopotenziali e dell’arrivo di aria piu’ fresca che entrerà come già successo nei giorni scorsi in contrasto con l’aria piu’ calda presente al suolo. Ne conseguiranno rovesci e temporali che localmente potranno risultare intensi e accompagnati da grandinate. Anche oggi si potranno verificare sull’Emilia Romagna precipitazioni abbondanti o particolarmente violente, dunque, si raccomanda di prestare attenzione ed evitare aree ove presenti corsi d’acqua. Le aree maggiormente coinvolte dovrebbero risultare fra pomeriggio-sera, quelle centro-orientali della regione.

Anche l’inizio della settimana in arrivo sarà segnato da tempo instabile: rovesci e temporali attesi sia Lunedì che Martedì; un miglioramento è invece previsto a metà settimana e una fase generalmente piu’ stabile potrebbe concretizzarsi fino almeno alla giornata di Sabato.

N. B.: A causa di un problema tecnico le previsioni sul sito non risultano aggiornate, per tanto vi raccomandiamo di attenervi alle previsioni e alla grafica presenti in questo articolo; cercheremo di risolvere al piu’ presto, grazie.

Emilia Romagna: tempo instabile con forti temporali nel corso del pomeriggio

Emilia Romagna: tempo instabile con forti temporali nel corso del pomeriggio