Emilia Romagna: Prosegue la fase instabile sulla regione. Temporali e grandinate in Romagna e nel cesenate. Foto e video.
Emilia Romagna/Come anticipato nei precedenti editoriali la fascia adriatica è stata interessata, durante la giornata odierna, da notevole instabilità di carattere convettivo a causa del passaggio d’aria decisamente fresca ed instabile alle alte quote. I nuclei temporaleschi hanno avuto origine sull’Appennino e nel primo entroterra, per poi svilupparsi verso le coste adriatiche, sospinti dai venti in quota dai quadranti occidentali.
Anche l’Emilia Romagna è stata interessata da forte instabilità, soprattutto nel forlivese, dove nel pomeriggio si è abbattuta una violenta grandinata, con chicchi di medio-piccole dimensioni. Colpiti in particolar modo Cesenatico e Gambettola, dove la grandine è riuscita anche ad imbiancare il paesaggio, provocando notevoli danni alla vegetazione e anche sulle automobili. Stessa situazione anche nel modenese, precisamente nel comune di Fanano, colpita da una forte grandinata.
Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!
Ecco il video della grandinata, registrato a Gambettola (Forli Cesena) :

Emilia Romagna – Cesenatico – Foto di Samuele Tamelli

Fanano (MO) – Foto di Alessia Malagoli
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.