Toscana : Terremoto di moderata intensità avvertito in Toscana fra Siena, Grosseto, Firenze e Pisa. Ecco i dettagli dell’episodio.
Toscana/Una scossa di terremoto di moderata intensità è stata avvertita nel pomeriggio di oggi 25 Maggio 2013, ore 13.29, fra le province di Siena, Firenze, Pisa e Grosseto, dapprima con un boato intenso e successivamente con un tremore, intenso nei pressi dell’epicentro localizzato sul settore sud-occidentale della provincia di Siena, precisamente nei pressi di Radicondoli (SI).
Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio sismico, il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter ad una profondità ipocentrica di soli 5.7 km (dunque abbastanza superficiale). La scossa ha destato preoccupazione soprattutto nel senese, ma ovviamente non sono stati provocati danni a cose o persone. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.
Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA (PI)
RADICONDOLI (SI)
MONTIERI (GR)
Comuni tra 10 e 20km
POMARANCE (PI)
CASOLE D’ELSA (SI)
CHIUSDINO (SI)
MASSA MARITTIMA (GR)
MONTEROTONDO MARITTIMO (GR)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”