INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in nottata in Umbria, a Città di Castello. Lieve evento di subduzione nel Tirreno. I dettagli.
INGV Terremoto Oggi/ Due scosse di terremoto sono state registrate in questa prima parte di giornata dai sismografi della rete sismica nazionale INGV. Il primo episodio è avvenuto alle 01.50 in Umbria, nei pressi di Città di Castello dove è stato leggermente avvertito. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio il movimento tellurico è stato di magnitudo 2.3 con ipocentro fissato a soli 7.3 km nel sottosuolo.
Alle 06.14 nuva scossa nel Mar Tirreno, nel distretto sismico della Costa Calabra Occidentale. Chiaro evento di subduzione con magnitudo 2.9 e ipocentro a oltre 200 km di profondità. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.
Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!
Umbria – I comuni presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CITTA’ DI CASTELLO (PG)
MONTONE (PG)
Comuni tra 10 e 20km
APECCHIO (PU)
MERCATELLO SUL METAURO (PU)
MONTERCHI (AR)
CITERNA (PG)
MONTE SANTA MARIA TIBERINA (PG)
PIETRALUNGA (PG)
SAN GIUSTINO (PG)
UMBERTIDE (PG)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”