INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa di terremoto avvertita in Emilia nelle prime ore del mattino. Monitoraggio sismico costante. I dettagli.
INGV Terremoto Oggi/ La prima e unica scossa di questa prima parte di giornata è stata rilevata dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV in Emilia Romagna, lievemente avvertita anche dalla popolazione. L’episodio è avvenuto alle 06.37 e stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio ha raggiunto la magnitudo 2.4 sulla scala Richter ad una profondità ipocentrale di soli 5.3 km (molto superficiale). Di conseguenza è stato possibile avvertire anche in maniera netta il movimento tellurico nei pressi dell’epicentro, localizzato esattamente tra Mirandola, Massa Finalese e Finale Emilia. Le segnalazioni giunte in redazione parlano di lievi tremori e anche boati. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
FINALE EMILIA (MO)
Comuni tra 10 e 20km
BORGOFRANCO SUL PO (MN)
CARBONARA DI PO (MN)
FELONICA (MN)
MAGNACAVALLO (MN)
POGGIO RUSCO (MN)
SERMIDE (MN)
VILLA POMA (MN)
BERGANTINO (RO)
CALTO (RO)
CASTELMASSA (RO)
CASTELNOVO BARIANO (RO)
CENESELLI (RO)
CAMPOSANTO (MO)
MEDOLLA (MO)
MIRANDOLA (MO)
SAN FELICE SUL PANARO (MO)
CASTELLO D’ARGILE (BO)
CREVALCORE (BO)
PIEVE DI CENTO (BO)
BONDENO (FE)
CENTO (FE)
SANT’AGOSTINO (FE)

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in Emilia
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”