Previsioni Meteo 2 Giugno: temporaneo miglioramento. Festa della Repubblica contrassegnata da un momentaneo miglioramento
Previsioni Meteo 2 Giugno 2013, Festa della Repubblica con maggiori schiarite. La lunga sequenza di giornate instabili se non perturbate concederà una tregua nella giornata di Domenica 2 Giugno, ricorrenza della Festa della Repubblica. Infatti il nucleo perturbato protagonista dell’instabilità odierna si trasferirà verso Levante. Ne conseguirà un graduale e generale miglioramento.
Le maggiori schiarite coinvolgeranno le coste, le Isole, il Nord-Ovest ed il Centro-Sud in genere, mentre l’instabilità diurna persisterà al Nord-Est, e sulle zone interne del Centro con sconfinamenti sul Medio Adriatico per il rinnovarsi di una circolazione in quota ed al suolo di provenienza settentrionale. Il soleggiamento indurrà un aumento delle temperature che comunque resteranno attestate su valori inferiori alle medie stagionali. Difficilmente le massime oltrepasseranno i 25°C, mediamente le località più calde si attesteranno sui 22-24°C. Le minime invece saranno in gran parte comprese tra 11 e 15°C. Insomma su molte Regioni il 2 Giugno trascorrerà come un gradevole giornata di bel tempo, dalle caratteristiche però prettamente primaverili.
La prossima settimana esordirà con una recrudescenza delle precipitazioni, per poi lasciare spazio ad una prima moderata ondata di caldo attesa dopo il 6 Giugno. La strada verso la stabilità sarà comunque lunga quest’anno.

Temporaneo miglioramento per domani 2 Giugno. Fonte:itsprettyawkward.com