Il Meteo Italia Martedì 4 Giugno 2013, previsioni del tempo nazionali

by Luca Mennella
3 Giugno 2013 - 16:44

Il Meteo Italia  Martedì 4 Giugno 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per Martedì 4 Giugno 2013

Previsioni del tempo per domani Martedì 4 Giugno 2013: La situazione sinottica vedrà traslare lentamente la  saccatura Nord Atlantica che ha causato il maltempo in questi giorni. Di conseguenza assisteremo ad un graduale miglioramento a partire da Ovest. 

Il Meteo Italia Martedì 4 Giugno 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia:

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile su tutto il Nord ad eccezione dell’arco delle zone costiere e collinari del Nord ovest  dove  si potranno verificare deboli rovesci e temporali. Le temperature saranno in lieve aumento, massime non superiori a 18/25°C . Venti moderati e principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia:

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà  maggiormente perturbato lungo la fascia Tirrenica,  mentre  lungo quella Adriatica l’instabilità sarà relegata alla fascia montana e di alta collina.  In particolar modo rovesci e temporali di moderata intensità  si svilupperanno a partire  dalla tarda mattinata. Le temperature saranno stabili con valori massimi che difficilmente supereranno 16/22°C in pianura, più basse altrove . Venti moderati o provenienti dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori:

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso stabile. Tuttavia anche qui  partire dal pomeriggio rovesci e temporali interesseranno in particolar modo la Puglia, la Basilicata e  la fascia appenninica . Le temperature saranno stabili  con valori massimi che difficilmente supereranno i 18/26°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti settentrionali.

 

Immagine  in home page  by 

Come sarà il mese di Giugno? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per l’ Estate 2013 clicca qui: sarà dinamica e perturbata?