INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita sul Vesuvio nel pomeriggio. Episodio profondo anche nel Mar Tirreno. Ecco i dettagli.
INGV Terremoto Oggi/ Giornata relativamente tranquilla dal punto di vista sismico. Le uniche scosse registrate dai sismografi risultano quelle avvenute in Campania ( sul Vesuvio) e nel Mar Tirreno. Il primo episodio è avvenuto alle 12.48 di oggi pomeriggio, sul Vesuvio con magnitudo 2.3 sulla scala Richter, come riportato dall’Istituto di vulcanologia e geofisica (Osservatorio Vesuvio). La scossa è stata avvertita nella zona con un boato di breve durata. A confermarlo è il direttore dell’Osservatorio, Marcello Martini, che però rassicura: «Nulla di preoccupante, si tratta della normale attività sismica che viene registrata quotidianamente dalle strumentazioni che monitorano il vulcano. Di scosse ne avvengono 600-700 l’anno, praticamente almeno una ogni giorno».
La seconda scossa è avvenuta alle 16.47 nel Mar Tirreno, con magnitudo 2.7 ad oltre 200 km di profondità. Quindi chiara scossa da subduzione. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa sul Vesuvio