Home > Meteo Regione > Puglia : Domenica estiva in arrivo. Ma quanto durerà il bel tempo?

Puglia : Domenica estiva in arrivo. Ma quanto durerà il bel tempo?

8 Giugno 2013, ore 19:44
Puglia : Domenica estiva in arrivo

Puglia : Forte peggioramento sul Centro-Nord Italia. Resiste il bel tempo al Sud e sulla Puglia. Vediamo i dettagli.

Puglia/Dopo una pausa relativamente breve la nostra Penisola tornerà nuovamente a fare i conti col maltempo, già a partire dalla serata odierna. Le zone maggiormente coinvolte risulteranno nuovamente quelle settentrionali, dove forse la “pausa” anticiclonica si è vista ben poco (meglio invece al Centro-Sud).

Tutto a causa della traslazione verso est di una goccia fresca posizionata attualmente sui Pirenei, la quale costringerà l’alta pressione africana a ritirarsi verso sud, facendo nuovamente piombare l’Italia nella morsa del maltempo e dei temporali.
Tuttavia il Sud Italia, Puglia compresa, riuscirà a spuntarla nella giornata di Domenica 9 Giugno 2013 quando l’alta pressione africana raggiungerà la fase “clou”, apportando condizioni meteo tipicamente estive. La mattinata e il pomeriggio si presenteranno stabili, con cieli ampiamente sereni (possibili velature sparse originate dalla perturbazione che interesserà le regioni settentrionali) e temperature che sul foggiano potranno raggiungere i 32 °C. Qualche grado in meno sul resto della regione (più fresco lungo le coste adriatiche con temperature sui 26-27°C).
Lunedi la situazione tenderà nuovamente a peggiorare anche sulla Puglia a causa del definitivo ritiro dell’alta pressione verso l’Africa. Dunque non mancheranno temporali pomeridiani e ovviamente un lento ma costante calo termico. Per i dettagli saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Puglia : Domenica estiva in arrivo

Puglia : Domenica estiva in arrivo

Previsioni Meteo fino a 7 giorni : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.