Home > Meteo Regione > EMILIA ROMAGNA: in arrivo ondata di CALDO, vediamo che temperature ci aspettano

EMILIA ROMAGNA: in arrivo ondata di CALDO, vediamo che temperature ci aspettano

11 Giugno 2013, ore 9:22
Emilia Romagna: in arrivo ondata di CALDO, vediamo che temperature ci aspettano

Previsioni meteo Emilia Romagna: caldo anche intenso in arrivo nei prossimi giorni, vediamo cosa ci aspetta. 

Emilia Romagna: Gli ultimissimi modelli matematici di previsione confermano la fase di caldo piuttosto intenso che ci accompagnerà nei prossimi giorni, interessando in particolare le regioni del Nord Italia e quelle centrali (specie tirreniche), dove si avrà l’azione diretta di un campo di alta pressione (Azzorre) in progressivo avanzamento dall’Atlantico, in grado di determinare condizioni di bel tempo. La fase clou del caldo potrebbe manifestarsi però i primissimi giorni della settimana prossima, con un contributo dell’anticiclone sub-tropicale (africano) richiamato da affondi perturbati in area iberica: probabile il raggiungimento già da Sabato-Domenica di temperature elevate, sui 32-35 gradi in Pianura Padana. Vediamo le previsioni meteo dettagliate per l’Emilia Romagna (disponibili i bollettini per tutte le località fino a 7 giorni).

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna domani, 12 Giugno 2013. Meteo instabile durante la notte, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo stabile per tutta la mattinata; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Emilia Romagna: in arrivo ondata di CALDO, vediamo che temperature ci aspettano

Emilia Romagna: in arrivo ondata di CALDO, vediamo che temperature ci aspettano

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 13 Giugno 2013, Giovedì. Durante la notte il tempo sarà stabile; cielo sereno o poco nuvoloso. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo e temperature altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna |Rimini