Previsioni meteo Piemonte: caldo nei prossimi giorni, intenso dal fine settimana.
Piemonte: Confermata dagli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali, la fase calda che ci accompagnerà nei prossimi giorni, interessando in particolare le regioni settentrionali, dove si avrà l’azione diretta di un campo di alta pressione (Azzorre) in progressivo avanzamento dall’Atlantico, in grado di determinare condizioni di bel tempo. L’apice del caldo potrebbe aver luogo però i primissimi giorni della settimana prossima, con un contributo dell’anticiclone sub-tropicale (africano) richiamato da affondi perturbati in area iberica: probabile il raggiungimento già da Sabato-Domenica di temperature elevate, sui 32-35 gradi in Pianura Padana. Un calo termico ed un guasto del tempo potrebbero poi concretizzarsi entro il 20 Giugno, ad opera di un’ondulazione atlantica in lenta traslazione verso Est, ma è sicuramente presto per parlarne e vi rimandiamo dunque ai prossimi aggiornamenti.
Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!
Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:
Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani, Mercoledì 12 Giugno 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.