Terremoto Emilia Romagna : Aggiornamenti da parte dell’INGV riguardo la scossa che alle 20.22 ha interessato il bolognese.
Terremoto Emilia Romagna/ Il centro di geofisica e vulcanologia, INGV, ha apportato importanti correzioni alla magnitudo e all’ipocentro della scossa avvertita distintamente nel bolognese. Inizialmente era stata segnata una magnitudo pari a 3.4, mentre l’attuale e probabilmente definitivo aggiornamento l’ha incrementata a 3.5 (variazione significativa, considerando che la scala Richter è una scala logaritmica). Rivista anche la profondità ipocentrica, inizialmente fissata attorno ai 9 km. Il dato aggiornato mostra un ipocentro a circa 25 km nel sottosuolo, il che significa che la scossa è stata avvertita su un’area ben più estesa.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CAMUGNANO (BO)
CASTEL D’AIANO (BO)
CASTEL DI CASIO (BO)
VERGATO (BO)
Comuni tra 10 e 20km
MONTESE (MO)
ZOCCA (MO)
CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO)
GAGGIO MONTANO (BO)
GRANAGLIONE (BO)
GRIZZANA MORANDI (BO)
LIZZANO IN BELVEDERE (BO)
MARZABOTTO (BO)
PORRETTA TERME (BO)
SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO (BO)
SAVIGNO (BO)
SAMBUCA PISTOIESE (PT)

Emilia Romagna : Scossa rivalutata dall’INGV
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”