INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio sismico 24 ore su 24 sulla nostra Penisola. Vediamo la situazione odierna.
INGV Terremoto Oggi/Prima parte di giornata decisamente “tranquilla” oggi 15 Giugno 2013 dal punto di vista sismico. Infatti i sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV non hanno rilevato alcuna scossa significativa, ovvero superiore alla magnitudo 2.0. Ricordiamo che nella giornata di Venerdi si è verificata una moderata scossa di terremoto in Emilia Romagna, con epicentro nel bolognese, che ha raggiunto la magnitudo 3.5 sulla scala Richter a circa 25 km di profondità. Il movimento tellurico è stato ben avvertito fra Modena, Bologna e Pistoia.
ULTIM’ORA 21.40: Aggiornamento, scossa di terremoto avvertita nei pressi di Massa Carrara; scossa avvertita in Toscana e Liguria con magnitudo M 3.40. Maggiori informazioni cliccando qui
La scossa in questione è risultata un episodio singolo, in quanto non è stato seguito da repliche significative o strumentali.
Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio in tempo reale
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”