Home > Meteo Regione > Campania : CALDO INTENSO in settimana. Vediamo le temperature

Campania : CALDO INTENSO in settimana. Vediamo le temperature

16 Giugno 2013, ore 15:25
Campania : Ancora caldo e bel tempo - Foto di Ilaria Minnielli, Capri

Campania : Anticiclone africano in grande spolvero nella prima metà della settimana entrante. Vediamo le previsioni meteo.

Campania/Come anticipato più volte nei giorni scorsi l’anticiclone africano sta muovendo i suoi primi passi verso la nostra Penisola proprio in queste ore. La sua azione risulterà ancor più evidente a partire dalla giornata di Lunedi, quando la saccatura fresca ormai proiettata verso la Penisola Iberica innescherà un ulteriore richiamo caldo verso il Mediterraneo centrale, con isoterme tipicamente estive, comprese fra i 20 e i 22°C a 850hpa (circa 1500m).

La Campania vedrà la fase clou dell’ondata calda fra Lunedi e Giovedi, con temperature che subiranno una decisa impennata nei valori massimi soprattutto su napoletano e casertano. Qui, in particolar modo nelle zone interne, potremo facilmente raggiungere i 35-36°C.
Qualche grado in meno su coste e salernitano, dove avremo temperature comprese fra i 28 e i 32°C. La fase stabile e calda dovrebbe perdurare quantomeno sino a Venerdi (la tendenza necessita conferme).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Campania : Ancora caldo e bel tempo - Foto di Ilaria Minnielli, Capri

Campania : Ancora caldo e bel tempo – Foto di Ilaria Minnielli, Capri