Terremoto Creta : Nuova violenta scossa di terremoto poco a sud dell’Isola di Creta, dopo il primo episodio di magnitudo 6.0. I dettagli.
Terremoto Creta/ Dopo la violenta scossa di magnitudo 6.0 che ha colpito Creta nella serata di Sabato, una replica altrettanto violenta è avvenuta nella notte tra Domenica e oggi scuotendo nuovamente l’Isola. Il movimento tellurico è stato rilevato nitidamente da tutti i sismografi italiani, i quali hanno assegnato alla scossa una magnitudo di 5.9 sulla scala Richter. La profondità ipocentrica è stata localizzata a circa 10 km nel sottosuolo, risultando ben più superficiale rispetto alla scossa di Sabato.
L’epicentro è stato nuovamente individuato in mare, a circa 40-50 km dalla costa meridionale di Creta.
Non giungono notizie al momento riguardo eventuali danni a cose o persone sull’Isola. Cercheremo di tenervi informati.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Ecco le distanze fra l’epicentro e le più grandi città presenti nel raggio del sisma :
- 61km (38mi) S da Pirgos, Greece
- 88km (55mi) SW da Ierapetra, Greece
- 97km (60mi) S da Irakleion, Greece
- 98km (61mi) S da Nea Alikarnassos, Greece
- 409km (254mi) SSE da Athens, Greece

Terremoto Creta : Nuova violenta scossa di terremoto
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”