Campania: Giornata molto calda sulla regione oggi 19 Giugno. Rinfrescara in arrivo nei prossimi giorni? Vediamo i dettagli.
Campania/Prosegue l’azione dell’alta pressione africana sulla nostra Penisola, dove le temperature aumentano costantemente giorno dopo giorno a causa del continuo flusso di aria calda da sud, risultando sempre più afose a causa del notevole tasso di umidità. Tuttavia l’azione dell’Anticiclone africano ha le ore contate, in quanto è in arrivo una saccatura fresca, isolatasi nei giorni scorsi sulla Penisola Iberica, che provocherà un deciso cambio di circolazione dapprima al Nord e successivamente al Centro-Sud.
Prosegue la fase calda anche sulla Campania, dove oggi sono stati superati i 32-33°C su diversi settori della regione, anche sulle coste. Tuttavia l’azione dell’Anticiclone africano tenderà progressivamente ad indebolirsi a partire da Venerdi, grazie all’arrivo di correnti fresche da ovest/nord ovest. Dunque da Venerdi osserveremo alcuni gradi in meno pressocchè ovunque ( non mancheranno isolati picchi oltre i 30°C nelle zone interne) ma il calo vero e proprio sarà sensibile nel week-end, quando le temperature si porteranno sui 25-27°C. L’afa accumulatasi in questi giorni sarà cacciata via grazie ai venti occidentali (Maestrale sulle coste).
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Campania : Caldo agli sgoccioli. Calo termico nel week-end