Francia : Tanti danni e disagi a Lourdes e su tutta la Francia sud-occidentale a causa delle alluvioni. Una vittima vicino Lourdes.
Francia/ Prosegue la violenta fase di maltempo sulla Francia sud-occidentale, dove alle forti piogge va ad aggiungersi il forte e rapido sciogliemento della neve caduta sui Pirenei nel corso dell’Inverno. Tutti i fiumi che partono dalla catena montuosa, compreso il Gave di Pau, si sono innalzati di diversi metri, sino a rompere gli argini, come accaduto a Lourdes.
Le grotte del Santuario di Lourdes sono state allagate da circa 2 metri d’acqua e l’intero edificio è stato chiuso al pubblico.
Una vittima purtoppo è stata registrata a causa del maltempo : una donna e’ stata travolta dall’acqua, causata dalla piena del fiume Gave di Pau, mentre stava tentando di uscire dalla sua auto a Saint Beat, vicino Lourdes, mentre il marito e’ stato tratto in salvo dai vigili del fuoco. A diffondere la notizia e’ stata la prefettura locale.
Gia’ nel 2012 il santuario era stato chiuso al pubblico, dopo che piogge torrenziali avevano provocato danni per centinaia di migliaia di euro.

Francia : Inondazioni a Lourdes
Tendenze/Previsioni Meteo Giugno 2013
Tendenze/Previsioni Meteo Luglio 2013
Tendenze Estate 2013
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
