Home > Meteo Regione > EMILIA ROMAGNA: fine del gran caldo e temporali all’orizzonte?

EMILIA ROMAGNA: fine del gran caldo e temporali all’orizzonte?

20 Giugno 2013, ore 13:20
EMILIA ROMAGNA: fine del gran caldo e temporali all'orizzonte?

Previsioni meteo Emilia Romagna: piu’ fresco in arrivo dal week end e probabili temporali diffusi Lunedì. 

Emilia Romagna: L’alta pressione africana ha le ore contate sul Nord-Est italiano e sulla regione Emilia Romagna. Oggi e domani sono attesi gli ultimi picchi di calore di questa prima ondata di caldo stagionale. Fra domani (Venerdì) e Sabato avrà luogo un calo dei geopotenziali associato ad un calo pressorio, che favorirà qualche temporale prevalentemente sulle aree appenniniche: iniziale calo termico. Fra Domenica e Lunedì poi una vasta saccatura nord-Europa si dirigerà con tutta probabilità verso il Nord Italia apportando un ulteriore calo delle temperature (che rimarranno comunque su valori estivi, per intenderci si passerà dai 35-37 gradi attuali ai 28-32 gradi), e nel corso di Lunedì probabilmente temporali diffusi anche in Emilia Romagna. Seguire gli aggiornamenti per conferme e maggiori dettagli.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 21 Giugno 2013, Venerdì. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. In serata instabilità e precipitazioni, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilitàMeteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo e temperature altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

EMILIA ROMAGNA: fine del gran caldo e temporali all'orizzonte?

EMILIA ROMAGNA: fine del gran caldo e temporali all’orizzonte?