INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse avvertite in Puglia e in Umbria. Monitoraggio costante in tempo reale. Vediamo i dettagli.
INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse sono state registrate in questa prima parte di giornata dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. La prima scossa si è verificata in Umbria alle ore 04.10, nel distretto sismico della Val Nerina, con magnitudo 2.4 sulla scala Richter a circa 7 km di profondità. L’evento sismico è stato lievemente avvertito dalla popolazione tra Spoleto e Norcia.
Successivamente due lievi scosse sono avvenute nell’arcipelago delle Lipari, alle 06.10 e alle 07.26, rispettivamente di magnitudo 2.4 e 2.3.
In mattinata, precisamente alle 09.28, una scossa di terremoto ha interessato la Puglia, nel distretto sismico del Tavoliere delle Puglie, con epicentro a pochi km a nord di Orta Nova (FG). Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 2.7 sulla scala Richter e si è verificato a soli 1400 metri di profondità (1.4 km), tanto da essere ben avvertito nei pressi dell’epicentro.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CARAPELLE (FG)
ORTA NOVA (FG)
STORNARA (FG)
Comuni tra 10 e 20km
CERIGNOLA (FG)
STORNARELLA (FG)
ORDONA (FG)

INGV Terremoto Oggi : Scossa avvertita in Puglia
Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”