Puglia : Giovedi bollente su tutta la regione. Caldo anche nei prossimi giorni. Arriva anche l’instabilità nel week-end?
Puglia/Come preannunciato nei giorni scorsi l’Alta pressione africana sta lentamente cedendo il passo alle correnti più fresche ed instabili di origine atlantica, le quali stanno interagendo con l’aria molto calda e umida accumulatasi nei bassi strati provocando la formazione di temporali anche violenti.
Il Sud Italia si trova attualmente sotto l’influenza dell’Anticiclone africano, stabile oramai da diversi giorni che hanno permesso un costante accumulo dell’umidità e della caluria. Di conseguenza giorno dopo giorno le temperature aumentano soprattutto nei valori massimi e contemporaneamente aumenta anche la sensazione dell’afa.
In Puglia, dove oggi 20 Giugno sono stati raggiunti i 38°C a Foggia, l’ondata calda vedrà una leggera flessione durante in week-end. Infatti l’aria instabile atlantica interesserà anche la nostra regione apportando un guasto del tempo grossomodo su Subappennino Dauno, Murge ed entroterra salentino. Qui saranno possibili temporali localmente anche forti che, seppur marginalmente, potranno anche intereressare le coste. Le temperature subiranno un lieve calo, mantenendosi comunque sopra i 30°C.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Previsioni Meteo fino a 7 giorni : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.