INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto in nottata in Umbria ben avvertita. Vediamo i dettagli. Monitoraggio costante.
ULTIM’ORA : VIOLENTA SCOSSA DI TERREMOTO IN TOSCANA, AVVERTITA SU GRAN PARTE DEL CENTRO-NORD. I DETTAGLI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
INGV Terremoto Oggi/Trema l’Umbria in nottata, a causa di una scossa di terremoto di moderata intensità avvenuta precisamente alle ore 03.05. Stando ai dati giunti dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter, con ipocentro abbastanza superficiale (8,7 km). L’epicentro è stato localizzato a metà strada fra Spoleto e Norcia, in provincia di Perugia. Il sisma è stato avvertito in un raggio superiore ai 40 km.
Da segnalare anche un lieve episodio in Basilicata intorno alle ore 7.00 (distretto sismico del Monte Sirino) con magnitudo 2.1 e ipocentro a circa 45 km di profondità.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Comuni entro i 10Km
CASCIA (PG)
CERRETO DI SPOLETO (PG)
POGGIODOMO (PG)
VALLO DI NERA (PG)
Comuni tra 10 e 20km
VISSO (MC)
CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG)
MONTELEONE DI SPOLETO (PG)
NORCIA (PG)
PRECI (PG)
SANT’ANATOLIA DI NARCO (PG)
SCHEGGINO (PG)
SELLANO (PG)

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto in Umbria
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”