Home > Terremoti e vulcani > Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana – oggi 21 Giugno 2013

Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana – oggi 21 Giugno 2013

21 Giugno 2013, ore 17:38
Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana - oggi 21 Giugno 2013

Terremoto in tempo reale: tantissime scosse in Toscana dopo il forte evento M. 5.2 – ecco il monitoraggio completo. 

Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana: Una violenta scossa di terremoto è avvenuta verso l’ora di pranzo , precisamente alle 12.33, in Toscana, quasi al confine con la Liguria. Il sisma ha avuto magnitudo 5.2 della scala Richter risultando dunque di forte intensità, e percepito per tanto in una vasta area (principalmente Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, ma anche Piemonte, Veneto, Lazio, Umbria, Abruzzo). La scossa di terremoto ha aperto una sequenza sismica importante, con tantissime scosse anche ravvicinate e di moderata forte intensità. 

Questa immagine realizzata dallo staff di InMeteo mostra l’impressionante sequenza di scosse dopo l’evento principale e maggiore, ma tutt’ora mentre vi scriviamo proseguono le scosse e la situazione è in continua evoluzione. Dunque, per monitorare in tempo reale la situazione, con tutti i terremoti che avvengono in Italia e nel Mondo, vi rimandiamo alla nostra pagina qui di seguito: www.inmeteo.net/blog/terremoto-oggi-tempo-reale-ultime-scosse.

Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana - oggi 21 Giugno 2013

Terremoto in tempo reale: scosse in Toscana – oggi 21 Giugno 2013 / sequenza sismica aggiornata in figura fino alle 15.38, ma le scosse proseguono senza soluzione di continuità

Aggiornamenti conseguenze terremotoDanni in Lunigiana – In Lunigiana, l’area maggiormente scossa dal terremoto, non si registrano feriti, ma vi sono diversi crolli generalmente di piccola entità. Ciò è quanto emerge dalle parole del Presidente della Provincia di Massa, Osvaldo Angeli che si trova nella sala operativa della Protezione civile dove in un primo momento si era parlato di un ferito a Posterla. Segnalazioni di danni alle abitazioni soprattutto nelle località di Casole e di Fivizzano, situati a pochi chilometri dall’epicentro. Non ci sarebbero tuttavia crolli di abitazioni ma solo danneggiamenti. Reggio, evacuata l’aula dove parlava il ministro Idem – La terra ha tremato anche in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia e il terremoto è stato avvertito anche a Torino, Milano, Bergamo, Gorizia, Padova, Verona, Genova, Bologna, Livorno, Firenze e in Versilia.

Terremoto in tempo reale: aggiornamenti anche sulla nostra fanpage