Campania : Fresco nei prossimi giorni? Vediamo le previsioni meteo

by Raffaele Laricchia
22 Giugno 2013 - 21:24
Campania : Più fresco in arrivo

Campania : Temperature sempre più fresche nei prossimi giorni. Piovaschi da Lunedi. Vediamo le previsioni meteo.

Campania/ L’Anticiclone Africano, che per circa una settimana ha dominato il quadro barico in sede Mediterranea, è attualmente in fase di regressione a causa della traslazione verso est/nord-est della goccia fresca che nei giorni scorsi ha interessato la Penisola Iberica e la Francia. Da Domenica 23 Giugno l’alta pressione africana abbandonerà definitivamente  la nostra Penisola (attualmente sorvola ancora sul Sud Italia), dopodichè darà il via libera per l’arrivo di una consistente incursione nord atlantica, abbastanza fredda in alta quota che proprio a partire da domani coinvolgerà pienamente dapprima il Nord e successivamente il Centro-Sud.
Sulla Campania il clima diverrà sempre più fresco nei prossimi giorni, con temperature diffusamente inferiori ai 28-30°C, grazie all’arrivo di correnti instabili atlantiche. Durante la giornata di Lunedi, inoltre, assisteremo probabilmente all’arrivo di un fronte instabile dal Mar Tirreno in grado di provocare piogge diffuse su gran parte della regione. Non mancheranno temporali sull’area appenninica.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Campania : Più fresco in arrivo

Campania : Più fresco in arrivo