Il Meteo Italia Domenica 23 Giugno 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per Domenica 23 Giugno 2013
Previsioni del tempo per domani Domenica 23 Giugno 2013: La situazione sinottica vede una moderata rimonta anticiclonica estendersi sul bacino del Mediterraneo, garantendo temperature elevate, tempo stabile e soleggiato. Tuttavia sul bordo occidentale di questa un’area depressionaria si avvicina alle regioni del Nord apportando fenomeni di instabilità.
Il Meteo Italia Domenica 23 Giugno 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia:
Meteo Nord Italia. Al mattino il tempo risulterà nel complesso leggermente instabile su tutto il territorio, tuttavia a partire dal primo pomeriggio l’instabilità si andrà intensificando con temporali e piogge di moderata e forte intensità che andranno ad interessare in particolar modo tutto l’arco Alpino, le zone pedemontane e tutto il Nord est in genere. Le temperature saranno in diminuzione con massime comprese tra 25/30°C . Venti a moderati dai quadranti occidentali.
Previsioni Meteo Centro Italia:
Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà stabile sia lungo la fascia Tirrenica che lungo quella Adriatica. Tuttavia si avranno temperature maggiori sul lato Tirrenico. Le temperature massime saranno quindi comprese tra 27/31°C in pianura. Venti deboli dai quadranti settentrionali in Adriatico e di Libeccio sul lato Tirrenico.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori:
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso stabile su tutto il territorio. Le temperature saranno stabili, e potranno raggiungere i 35°C diffusi nelle zone interne. Temperature comprese fra i 28 e i 33°C sulle coste. Punte di 36°C su foggiano, entroterra Siciliano. Venti dai quadranti settentrionali.
Immagine in home page by www.francorandi.it