Scosse terremoto in tempo reale: ecco gli ultimi eventi dalla Toscana

by Francesco Ladisa
22 Giugno 2013 - 18:43
Scosse terremoto in tempo reale: ecco gli ultimi eventi dalla Toscana

Terremoto Toscana: proseguono le scosse di terremoto nell’area duramente colpita dal terremoto ieri. 

Ultimi aggiornamenti: Una nuova scossa di terremoto, di entità lieve, ma avvertita nell’area limitrofa all’epicentro, si è verificata in Toscana, nella zona delle Alpi Apuane. Prosegue dunque, anche se piu’ attenuato rispetto alle ultime ore e alla giornata di ieri, lo sciame sismico che interessa la zona di Massa Carrara. Vediamo la nota ufficiale dell’Ingv relativa all’ultima scossa sismica.

Scosse terremoto in tempo reale: ecco gli ultimi eventi dalla Toscana

Scosse terremoto in tempo reale: ecco gli ultimi eventi dalla Toscana con la nostra rete sismica

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.2 è avvenuto alle ore 18:02:35 italiane del giorno 22/Giu/2013 (16:02:35 22/Giu/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Alpi Apuane. (I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.) Profondità del sisma 9.3 km.

Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTO IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”