Terremoto in tempo reale, Ingv: continuano le scosse in Toscana

by Francesco Ladisa
22 Giugno 2013 - 13:41
Toscana, danni del terremoto a Minucciano

Terremoto in tempo reale: Prosegue lo sciame sismico in Toscana, dopo l’evento che ha scosso gran parte dell’Italia centro-settentrionale ieri. Una relativa calma per qualche ora, poi la ripresa con due scosse, di entità lieve, ma comunque avvertite distintamente nell’area dell’epicentro (in Toscana), che sono state registrate nel corso della mattinata. Non segnalate dall’INGV, ma puntualmente inserite nell’elenco delle scosse di terremoto grazie ai dati EMCS, come potete osservare cliccando qui.

Toscana, danni del terremoto a Minucciano

Toscana, danni del terremoto a Minucciano

La prima è avvenuta alle ore italiane 11:51:59, magnitudo 2.4; la seconda alle ore 11:51:59, magnitudo di 2.5 (gradi scala Richter). L’epicentro è sempre lo stesso, poco a sud di Fivizzano, nei pressi della frazione di Casola. Profondità degli eventi tellurici superficiale (rispettivamente 4 e 6 km).

Terremoto in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE (con tutti gli aggiornamenti sia ingv che emcs, e tramite sismografi), sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.