Previsioni meteo Lombardia: ondata temporalesca in arrivo nelle prossime ore, rischio di fenomeni anche violenti
Lombardia, situazione generale: Come preannunciato, una fase di maltempo generata dalla discesa di una saccatura fresca nord-atlantica attraverserà le regioni settentrionali fra oggi e domani (Lunedì 24 Giugno), a cominciare dai settori occidentali, in estensione a quelli centrali e soprattutto Nord-Est, dove Lunedì avremo forti e diffuse precipitazioni. Atteso anche un deciso calo delle temperature.

Lombardia: ecco i temporali attesi in serata sulla regione, forti piogge soprattutto su Nord Lombardia e zone prealpine
Sulla Lombardia rovesci e temporali in arrivo fra pomeriggio-sera: colpiranno piu’ intensamente i settori alpini, prealpini e le alte pianure. Qualche sconfinamento atteso anche sulla Lombardia meridionale, dove il tempo risulterà comunque nel complesso piu’ variabile. Lunedì avremo ancora una certa instabilità, nel corso della mattinata, sui settori orientali, ma con tendenza a miglioramento pomeridiano e ancor piu’ durante la sera.
Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:
Ultimo aggiornamento Meteo Milano 23 Giugno 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile con possibile riduzione della visibilità; . Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. I venti da ENE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera; saranno possibili forti rovescio comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.