INGV Terremoto Oggi : Due lievi scosse avvenute in Toscana tra notte e primo mattino. Monitoraggio sismico costante.
INGV Terremoto Oggi/Sciame sismico in netta attenuazione in queste ultime ore. Infatti, se osserviamo il resoconto della rete di monitoraggio, possiamo notare una sola scossa avvenuta in questa prima parte di giornata, alle 06.34, con un distacco di diverse ore da quella precedente avvenuta esattamente Lunedi sera alle 21.08. Ovviamente il proseguio di questo sciame sismico rimane sconosciuto, dato che potrebbe man mano attenuarsi oppure ripresentarsi con nuovi movimenti tellurici.
Durante questa prima parte di giornata sono stati registrati due episodi dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. Il primo alle ore 05.08 in provincia di Pisa, nel distretto sismico delle Colline Metallifere, con magnitudo 2.1 a 6.7 km di profondità (lievemente avvertita). Il secondo episodio è avvenuto in Lunigiana, alle ore 06.37, con magnitudo 2.3 sulla scala Richter e con ipocentro a circa 10 km di profondità. L’episodio è stato leggermente avvertito nei pressi dell’epicentro. Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 25 Giugno 2013