Terremoto in tempo reale: prosegue lo sciame sismico nella regione Toscana (Lunigiana). Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Terremoto in tempo reale: prosegue lo sciame sismico in Toscana, fortunatamente con eventi di lieve entità. Poco fa, intorno alle 23.30, una scossa di terremoto si è verificata poco a sud di Fivizzano, nella solita e ormai nota zona colpita dal forte terremoto magnitudo 5.2 della scala Richter. Leggiamo la nota dell’ INGV, (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) relativa all’episodio tellurico.
“Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 23:25:45 italiane del giorno 25/Giu/2013 (21:25:45 25/Giu/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Lunigiana. (I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo). Il sisma ha avuto profondità di 8.6 km (sempre secondo le stime INGV).

Terremoto in tempo reale
Vi ricordiamo che potete seguire la situazione dei terremoti in tempo reale tramite il nostro sito e nello specifico con la pagina TERREMOTO IN TEMPO REALE, sempre aggiornata 24 ore su 24 con tutti gli eventi sismici che avvengono in Italia e nel Mondo. Inoltre è possibile seguire i nostri aggiornamenti anche attraverso la pagina facebook ufficiale del nostro network: www.facebook.com/InMeteo