INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 27 Giugno 2013

by Raffaele Laricchia
27 Giugno 2013 - 12:32
INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio sismico costante

INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse in Toscana. Movimenti tellurici anche nel Tirreno meridionale. Vediamo i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/In questa prima parte di giornata sono stati rilevati lievi movimenti tellurici su Toscana, Abruzzo e Mar Tirreno dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. Il primo episodio della giornata è avvenuto alle ore 05.31 in Toscana, nel distretto sismico delle Colline Metallifere, in provincia di Grosseto. La scossa è risultata di lieve entità (magnitudo 2.1) con ipocentro fissato a circa 8.5 km nel sottosuolo. Nelle ore successive due lievi scosse hanno interessato il basso Tirreno, entrambe movimenti di subduzione, con ipocentro fissato oltre i 100 km di profondità.

Alle ore 09.15 lieve scossa di terremoto sul confine tra Abruzzo e Lazio, con epicentro nell’aquilano. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa è risultata di lieve entità (magnitudo 2.1) con ipocentro fissato a circa 8 km nel sottosuolo.
Lieve scossa di terremoto anche in Lunigiana, dove è in atto un’importante sequenza sismica. Si tratta della prima scossa della giornata, avvenuta precisamente alle 10.17, con magnitudo 2.1 e ipocento fissato a circa 9 km di profondità. Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.
INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio sismico costante

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio sismico costante