ALLERTA METEO per forte maltempo nelle prossime ore sulle regioni del Centro Italia. Domani maltempo in spostamento al Sud.
La Protezione Civile da ieri è in allerta in vista del maltempo e dei forti temporali verificatisi e ancora previsti su diverse regioni italiane. Oggi, Venerdì 28 giugno, particolare attenzione nel pomeriggio-sera, dunque nelle prossime ore al Centro italia, specie versante adriatico, quindi ad Abruzzo, Umbria e settori orientali del Lazio. Si potranno registrare rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il maltempo scivolerà poi entro la nottata anche sulla Puglia. Ecco l’aggiornamento del bollettino meteo della Protezione Civile per oggi.
– sparse, anche a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche, Umbria, Lazio nord-orientale ed Abruzzo, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, generalmente più significativi su Marche meridionali e settori adriatici dell’Abruzzo centro-settentrionale;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Lazio, sui settori alpini e prealpini centro-orientali e su Piemonte occidentale, Liguria di Ponente, Emilia orientale, settori orientali e meridionali della Toscana, Molise, Campania centro-settentrionale e settori costieri della Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.