Terremoto Puglia oggi 28 Giugno 2013: sisma magnitudo 2.8 nel pomeriggio in prossimità della costa adriatica pugliese.
Terremoto oggi 28 Giugno 2013 in Puglia: Un lieve episodio sismico si è verificato poco fa vicino la regione Puglia, in particolare in prossimità del Golfo di Manfredonia. Il sisma ha avuto epicentro nel distretto sismico identificato dall’ INGV come “Adriatico Meridionale”. Leggiamo la nota dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano, relativa alla scossa di terremoto avvenuta nella zona della Puglia.
Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.8 è avvenuto alle ore 16:15:51 italiane del giorno 28/Giu/2013 (14:15:51 28/Giu/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Adriatico_meridionale. (I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo). Profondità della scossa di terremoto molto superficiale: 2.7 km.

Terremoto Puglia oggi: scossa vicino al Gargano – 28 Giugno 2013
Naturalmente non si segnalano danni a cose o persone data la lieve entità del sisma.
Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.