Home > Terremoti e vulcani > Riprende lo sciame sismico in Toscana. Due scosse ben avvertite nelle ultime ore

Riprende lo sciame sismico in Toscana. Due scosse ben avvertite nelle ultime ore

29 Giugno 2013, ore 13:41
Nuova scossa di magnitudo 3.4 in Toscana

Terremoto Toscana : riprende lo sciame sismico in Toscana con scosse di moderata intensità, ben avvertite dalla popolazione. I dettagli.

Terremoto Toscana/ Sciame sismico in rapida ripresa in Lunigiana nelle ultime ore. I sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV hanno rilevato due moderate scosse di terremoto fra le 11.00 e le 13.06 di oggi 29 Giugno 2013, ben avvertita anche dalla popolazione. Entrambe le scosse hanno raggiunto la magnitudo 3.4 sulla scala Richter : la prima è avvenuta alle ore 11.00 con ipocentro a circa 5 km di profondità, la seconda invece alle ore 13.06 con ipocentro a soli 4.2 km di profondità. Dunque scosse molto superficiali e di conseguenza avvertite distintamente dalla popolazione. L’epicentro è stato individuato nei pressi di Minucciano, in provincia di Lucca. Entrambe le scosse sono state avvertite distintamente in Lunigiana e localmente nello spezzino. Monitoreremo costantemente la situazione all’interno della nostra rete di monitoraggio e sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Comuni entro i 10Km

CASOLA IN LUNIGIANA (MS)
GIUNCUGNANO (LU)
MINUCCIANO (LU)
Comuni tra 10 e 20km

CASTELNUOVO MAGRA (SP)
ORTONOVO (SP)
CARRARA (MS)
COMANO (MS)
FIVIZZANO (MS)
FOSDINOVO (MS)
LICCIANA NARDI (MS)
MASSA (MS)
MONTIGNOSO (MS)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
FORTE DEI MARMI (LU)
PIAZZA AL SERCHIO (LU)
SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU)
SERAVEZZA (LU)
SILLANO (LU)
STAZZEMA (LU)
VAGLI SOTTO (LU)

Nuova scossa di magnitudo 3.4 in Toscana

Nuova scossa di magnitudo 3.4 in Toscana

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.