Puglia : Ancora venti sostenuti e temperature fresche sulla regione. Luglio si apre col bel tempo. Vediamo le previsioni dettagliate.
Puglia/ Il primo mese d’estate (quella meteorologica, che inizia il primo di Giugno, si intende) è ormai volato via. Siamo prossimi al mese di Luglio, il mese estivo per eccellenza, in cui statisticamente sono frequenti i lunghi periodi di caldo, che tanto apprezzano i vacanzieri (meno forse coloro che rimangono in città). Bene, Luglio 2013, porterà proprio condizioni di stabilità e caldo in intensificazione, dopo le temperature spesso sotto media e i temporali degli ultimi giorni.
Ultime ore di instabilità per la Puglia, ancora sotto venti sostenuti di Maestrale e temperature fresche. La nostra regione vedrà un inizio di Luglio stabile grazie all’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre che porterà temperature miti e non troppo calde (massime difficilmente superiori ai 30°C). Una momentanea fase instabile potrebbe giungere fra il 3 e il 4 Luglio, a causa del passaggio di un debole cavo d’onda atlantico con temporali sparsi (da verificare) ma successivamente potrebbe aprirsi con buona probabilità una fase calda di stampo africano, più contenuta dal punto di vista termico rispetto all’onda di calore giunta pochi giorni fa che ha portato i termometri sin sui 37-38°C. Rimanete in contatto per i prossimi importanti aggiornamenti!
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Previsioni Meteo fino a 7 giorni : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Puglia : Migliora il tempo nei prossimi giorni