Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 5 Luglio 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 5 Luglio 2013

5 Luglio 2013, ore 8:53
INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in Emilia

INGV Terremoto Oggi : Scosse avvertite in Emilia, Lazio e Toscana. Vediamo il resoconto. Monitoraggio sismico costante.

INGV Terremoto Oggi/ Tre lievi scosse sono state registrate dai sismografi della rete nazionale dell’INGV in questa prima parte di giornata, tutte avvertite nei pressi degli epicentri. Il primo episodio è avvenuto alle ore 03.33 in Lunigiana, con magnitudo 2.4 ad una profondità di 9.5 km (scossa avvertita fra Minucciano e Fivizzano). Pochi minuti più tardi, precisamente alle ore 03.45, lieve scossa avvertita nel Lazio, con epicentro su Montalto di Castro. Il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 2.7 sulla scala Richter con ipocentro fissato a 10 km di profondità.

Alle ore 06.28 trema anche l’Emilia : lieve scossa avvertita fra Massa Finalese e Bondeno, con magnitudo 2.4 e ipocentro abbastanza superficiale (solo 5 km di profondità). Le mappe di ogni scossa sono disponibili all’interno della nostra rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in Emilia

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita in Emilia

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.