Ingv Terremoto oggi in Emilia Romagna: comunicato protezione civile e aggiornamenti in tempo reale per monitorare lo sciame.
Ingv Terremoto oggi Emilia Romagna, comunicato Protezione Civile: Riguardo all’evento sismico delle 6.32 di oggi (11 Luglio 2013), già annunciato e discusso in un altro articolo, riportiamo il comunicato ufficiale della Protezione Civile, apparso sul sito www.protezionecivile.gov.it. “Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione nella provincia di Forlì-Cesena, con epicentro localizzato tra i comuni di Verghereto, San Pietro in Bagno e Casteldelci. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) l’evento sismico è stato registrato alle ore 06.32 con magnitudo 3.9. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose.
La Protezione Civile dunque, conferma che non vi sono conseguenze in termini di danni o feriti. Intanto dopo l’evento maggiore di magnitudo 3.9, numerose scosse sopra la magnitudo 2 si sono sviluppate in sequenza. E’ facile attendersi anche per tutta la giornata odierna e i prossimi giorni altre scosse; naturalmente impossibile prevederne l’intensità e la reale distribuzione. Noi vi raccomandiamo se interessati, di utilizzare la nostra pagina di monitoraggio, per consultare tutte le scosse di terremoto in tempo reale.
Terremoto in tempo reale: scosse in diretta dall’ITALIA E DAL MONDO