Terremoto Ancona 21 Luglio 2013 : Sisma avvertito distintamente anche in Abruzzo. Paura fra la popolazione. Incredibile coincidenza.
Terremoto Ancona 21 Luglio 2013/ Intensa sequenza sismica in atto nelle Marche, con epicentro in mare, davanti alle coste di Ancona e Numana. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa principale ha raggiunto la magnitudo 4.9 sulla scala Richter, con ipocentro a soli 8 km di profondità . Questa prima scossa è stata avvertita su gran parte del Centro Italia, in modo intenso fra Ancona, Fermana, Macerata e Ascoli.
Il movimento tellurico principale, di magnitudo 4.9 sulla scala Richter, è stata distintamente avvertita anche in Abruzzo e nell’aquilano, dove si è subito diffusa tanta paura fra la popolazione. Il sisma è avvenuto alle ore 03.32, stesso orario del terremoto che il 6 Aprile del 2009 sconvolse L’Aquila. Questa coincidenza non è passata inosservata agli abruzzesi: anche loro stanotte, da Pescara a Chieti, hanno chiaramente sentito tremare la terra. Molte le chiamate ai vigili del fuoco e alla Protezione civile. Secondo alcuni testimoni il sisma è stato relativamente lungo.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network