Home > Meteo News > Liguria : Forti temporali in mattinata. Tragedia a Chiavari, un morto causa maltempo

Liguria : Forti temporali in mattinata. Tragedia a Chiavari, un morto causa maltempo

29 Luglio 2013, ore 12:47

Liguria : Temporali violenti in mattinata su gran parte della regione. Tantissimi danni e purtoppo una vittima in un incidente stradale.

Liguria/ Il Nord-Ovest è stato fortemente colpito in mattinata dai temporali ampiamente previsti nei giorni scorsi. le celle temporalesche giunte dal mare si sono rivelate decisamente violente, provocando nubifragi, numerose fulminazioni e forti colpi di vento ( downburst) con raffiche anche superiori ai 70 km/h. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati da stamattina soprattutto nelle province di Imperia e Savona. I venti fortissimi hanno provocato numerosi danni (alberi sradicati, tegole e cassonetti spazzati via).
Tragedia a Chiavari : Un uomo è morto in un incidente stradale a causa del maltempo. Il ragazzo ha perso il controllo della propria moto dopo che il temporale improvvisamente abbattutosi nei pressi di Chiavari ha reso viscido l’asfalto. Il giovane si è purtoppo schiantato su un’auto che procedeva in senso opposto. L’incidente e’ avvenuto lungo la via Aurelia, in localita’ Grazie, nel comune di Chiavari, poco prima delle 9. La strada e’ stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.