Home > Meteo News > Sicilia : Settimana bollente e afosa alle porte. Vediamo le temperature che toccheremo

Sicilia : Settimana bollente e afosa alle porte. Vediamo le temperature che toccheremo

2 Agosto 2013, ore 20:35
Sicilia : Gran caldo e soprattutto afa nei prossimi giorni

Sicilia/ Per la seconda volta in questa Estate l’anticiclone africano sta irrompendo nel Mediterraneo centrale puntando proprio la nostra Penisola, dove sarà protagonista assoluto per i prossimi sette giorni.

Sicilia : Gran caldo e soprattutto afa nei prossimi giorni

Sicilia : Gran caldo e soprattutto afa nei prossimi giorni

Il cuore caldo dell’alta pressione subtropicale non ha ancora toccato il suolo italiano ed è atteso a partire proprio dal week-end, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali.
Nonostante la direttrice decisamente settentrionale dell’onda di calore (saranno fortemente colpite le regioni centro-settentrionali) anche la Sicilia non sarà risparmiata. Il gran caldo sarà avvertito soprattutto tra catanese e siracusano nel corso del week-end e dei giorni successivi. Qui i termometri raggiungeranno anche i 38°C nelle ore pomeridiane, mentre sul resto della regione avremo temperature comprese fra i 30 e i 35°C grazie alle brezze marine che tuttavia garantiranno un deciso aumento dell’umidità e dell’afa (temperature percepite decisamente alte). Il caldo proseguirà anche durante la prossima settimana, quantomeno sino alla fine della prima decade di Agosto.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.