Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 13 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 13 Agosto 2013

13 Agosto 2013, ore 17:56
INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 13 Agosto

INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse registrate in Emilia Romagna, nel parmense. Lieve scossa in Puglia. Riepilogo e monitoraggio

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate durante la giornata odierna dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV (ultimo aggiornamento ore 17.40). In rilievo i due episodi registrati e anche localmente avvertiti in Emilia Romagna, nel parmense : alle 12.27 prima lieve scossa di magnitudo 2.2 e ipocentro a circa 8 km di profondità; successivamente alle ore 15.53 scossa di magnitudo 2.6, con ipocentro più profondo e precisamente a 25.8 km nel sottosuolo. L’epicentro di entrambe le scosse è stato localizzato nei pressi di Neviano degli Arduini (PR), fra le province di Parma e Reggio Emilia.

Segnaliamo inoltre una lieve scossa di terremoto in Puglia alle 07.10 di questa mattina, precisamente nei pressi di Zapponeta (FG) sul Tavoliere delle Puglie (magnitudo 2.0 e ipocentro a soli 2 km di profondità). Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.