Terremoto Toscana-Umbria Oggi: Scossa avvertita chiaramente nel pomeriggio in Lungiana. Contemporaneamente scossa anche a Gubbio.
Terremoto Toscana-Umbria Oggi/ Due scosse di terremoto hanno interessato quasi in contemporanea Toscana ed Umbria nel pomeriggio, fra le 17.00 e le 17.01. Il primo movimento tellurico ha interessato la Lunigiana alle ore 17.00 con magnitudo 2.9 sulla scala Richter e ipocentro a circa 10 km di profondità. Il sisma è stato ben avvertito sino a La Spezia, Sarzana e Massa Carrara con epicentro localizzato fra Fivizzano e Minucciano. Dopo circa 40 secondi lieve scossa avvertita anche in Umbria, nel Bacino di Gubbio : stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa è stata di magnitudo 2.7 sulla scala Richter con ipocentro a circa 9 km di profondità. Scossa avvertita in un raggio di circa 20 km. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Terremoto Toscana-Umbria Oggi : Scossa ben avvertita in Lunigiana
Lunigiana – Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CASOLA IN LUNIGIANA (MS)
FIVIZZANO (MS)
MINUCCIANO (LU)
Comuni tra 10 e 20km
CASTELNUOVO MAGRA (SP)
ORTONOVO (SP)
SARZANA (SP)
AULLA (MS)
CARRARA (MS)
COMANO (MS)
FOSDINOVO (MS)
LICCIANA NARDI (MS)
MASSA (MS)
MONTIGNOSO (MS)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
GIUNCUGNANO (LU)
PIAZZA AL SERCHIO (LU)
SERAVEZZA (LU)
SILLANO (LU)
VAGLI SOTTO (LU)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.