INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 2 Settembre 2013

by Raffaele Laricchia
2 Settembre 2013 - 9:10
INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 2 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Intensa scossa di terremoto nel mar Tirreno a gran profondità. Riepilogo e monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Un’intensa scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dai sismografi italiani in nottata, precisamente alle 03.14. Il movimento tellurico è avvenuto a largo della Calabria occidentale, a circa 30 km dalla costa in corrispondenza di Belvedere Marittimo e Cetraro in provincia di Cosenza. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio l’episodio sismico ha raggiunto la magnitudo 4.2 sulla scala Richter, verificandosi tuttavia a circa 326 km di profondità (movimento di subduzione della crosta).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 2 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 2 Settembre 2013

Il notevole ipocentro del sisma ha permesso una quasi totale dispersione del’energia e di conseguenza la scossa non dovrebbe essere stata avvertita sulla costa calabrese. Alle 06.20 lieve replica, di magnitudo 2.1 nel medesimo distretto con ipocentro molto più superficiale ( 84 km di profondità).
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

La Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.