INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse registrate in Sicilia. Notte abbastanza tranquilla. Riepilogo e monitoraggio costante.
INGV Terremoto Oggi/ Prima parte di giornata decisamente tranquilla nel sottosuolo italiano. I sismografi della rete nazionale dell’INGV (Istituto di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato due scosse di terremoto, impercettibili per la popolazione. Entrambe le scosse sono avvenute in Sicilia, la prima alle 02.56 in mare nel distretto delle Isole Lipari, diversi km a nord della costa messinese. Si è trattato di un evento sismico di subduzione con magnitudo 2.1 e ipocentro a circa 131 km di profondità.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 3 Settembre 2013
In mattinata, ore 07.34, lieve scossa registrata sui Monti Nebrodi, nel messinese, nei pressi di Capizzi. Il sisma è risultato molto debole (magnituso 2.1 e ipocentro a circa 33 km di profondità) e di conseguenza non avvertito dalla popolazione. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.
La Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.